Schermo

Lo schermo dell'iPhone 6 misura 4,7" e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1334×750 pixel, la cui densità è di 326 ppi, introducendo il display retina HD, il quale, oltre alla risoluzione HD, introduce i pixel a doppio dominio, che garantiscono colori più fedeli da un angolo all'altro dello schermo. È stato notevolmente migliorato anche il contrasto, fotoallineando i cristalli liquidi con i raggi UV, ottenendo quindi colori più nitidi e neri più profondi. Il touch è integrato nel display grazie ai sensori inseriti, permettendo ad Apple di eliminare uno strato dello schermo (tecnologia In-Cell). La forma del vetro è arrotondata agli estremi e si unisce alla cornice, rendendolo un tutt'uno con quest'ultima.

Fotocamera

L'iPhone 6 dispone di una fotocamera posteriore da 8 MP in grado di effettuare registrazioni video a 1080p Full HD a 30 o 60 FPS e video Slo-mo (slow motion) 720p HD a 120 o 240 FPS. Il dispositivo dispone inoltre del Flash True Tone, già introdotto sull'iPhone 5s, che, a differenza di quest'ultimo, è rotondo e non oblungo. È stato inoltre migliorato il riconoscimento dei volti grazie a un nuovo processore d'immagine. Viene notevolmente migliorata anche la modalità panorama, consentendo di scattare foto panoramiche con risoluzione fino a 43 MP.

CPU e RAM

L'iPhone 6 monta il nuovo chip Apple A8 a 64 bit, che può contare su 2 miliardi di transistor e un processo produttivo a 20 nanometri che riduce il calore generato da quest'ultimo. Le prestazioni promesse sono migliori del 25% rispetto a quelle garantite dal chip A7 e con una diminuzione dei consumi. Le dimensioni sono più contenute del 13%, mentre, per quanto riguarda la GPU, l'elaborazione stimata è maggiore del 50% rispetto al predecessore. Il processore A8, viene affiancato dal nuovo coprocessore di movimento M8 che ottimizza ulteriormente i consumi. La memoria RAM non è variata e rimane ancora da 1 GB LPDDR3.

Clica qui per acquistare

Le foto del telefono originale

Precedente
Successivo